sabato 12 marzo 2016

Orecchini con pietre dure/ Earrings with semiprecious stones

Altro materiale che utilizzo sono le pietre dure che mi permettono di variare le creazioni e di spigionare la mia fantasia.



Le pietre dure semipreziose sono oggetti veramente affascinanti. Un dono che ci viene dato dalla nostra Terra. Esistono tante varietà, colorazioni e forme.


Di seguito alcune delle mie creazioni.


Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in pietra Giada taglio Briolette Sfaccettata color turchese e gancio monachella a clip.


Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Agata rossa,taglio Briolette Sfaccettata e monachella con lavorazione in filigrana.




Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Giada colorata fucsia, goccia sfaccettata e monachella argentata.




Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Agata rossa tendente arancione, Disco sfaccettata e monachella dorata.





Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Lapislazzuli, Tondo liscio e monachella semplice in argento 925.





Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Agata Verde, a forma di cuore sfaccettato e monachella semplice in argento 925.




Orecchini artigianali pendenti in argento 925, in Giada Colorata Giallo, a forma di ovale sfaccettato e monachella semplice in argento 925 dorato.



domenica 6 marzo 2016

Le uova di Pasqua/ Easter eggs

Buona sera!!!

Pasqua è alle porte ed io rispetto al Natale sono un pò indietro...tra salute e impegni il tempo è sempre poco...



 
Ho tratto ispirazione dalle uova Faberg per creare una mia creazione semplice ma elegante.



Fabergé e i suoi orafi hanno progettato e costruito il primo uovo nel 1885. L’uovo fu commissionato dallo zar Alessandro III di Russia, come sorpresa di Pasqua per la moglie Maria Fyodorovna.




 La zarina fu così contenta di questo regalo che Fabergé fu nominato da Alessandro “gioielliere di corte”, e fu incaricato di fare un regalo di Pasqua ogni anno da quel momento in poi, con la condizione che ogni uovo doveva essere unico e doveva contenere una sorpresa.



La Pasqua è una festività che ricade sempre in prossimità della primavera e rappresenta la rinascita nella Religione Cristiana. Vero o di cioccolato, l'uovo è il simbolo della Pasqua con le sue radici antiche e di origine pagana.  



Uovo in polistirolo decorato (tecnica del patchwork) con stoffa con motivi floreali e cordoncino, ricordano le uova del gioielliere degli zar. Completato da un piedistallo tondo per sorreggere l'uovo rivestito con nastro dorato. (Versione base disponibile con fiocco e roselline).




giovedì 3 marzo 2016

Segnalibro in pannolenci / Bookmark in pannolenci

Adoro leggere libri e come sempre non trovo mai i segnalibri quindi uso ciò che ho di più vicino una matita, gomma, un foglietto, ecc. 



Ma mi sono detta perché non fare un segnalibro semplice e comodo e così è nato un cuoricino che sta tra le pagine dei libri che leggo.


Sono dei segnalibri romantici, un accessorio per chi ama leggere, sia nelle giornate invernali davanti una bella tazza di cioccolata calda, che in estate in veranda al fresco .


 


Comodo e pratico, il cuore segnalibro, è utile per segnare la pagina di fine lettura. 







Ideali come regalo di Natale, per San Valentino ma, anche per compleanni ed eventi particolari.

Parure con rose turchese / Parure with turquoise roses

Completo parure con rose in resina color turchese.




 Composto da:
  •  Orecchini artigianali in argento 925, rosa in resina color turchese e gancio monachella a clip;

  • Ciondolo per collana con rosa in resina color turchese e gancio in argento 925;

  • Bracciale elastico con ciondolo con rosa in resina color turchese e anellino in metallo.


Disponile in altri colori e dimensioni: rosso, panna, bianco, rosso corallo, blu intenso e verde.
 

Orecchini ispirati alle creature marine / Earrings inspired by the sea creatures

Il mare mi ha sempre affascinato e in particolare il rumore delle onde e tutte le sue creature.


La mia terra la Sicilia è circondata dal mare ed splendido e ricco di esemplari tra pesci e crostacei.

 Corallium rubrum nella Grotta di Nereo ad Alghero.




In particolare le stelle marine, la maggior parte  ha tipicamente cinque raggi o braccia, che si diramano da un disco centrale. Molte specie, però, presentano frequentemente sei o più raggi.
 

Magia marina: Se viene ridotta in pezzi, da ognuno di questi nascerà una nuova stella marina, se invece perde un braccio lo rigenererà in breve tempo uguale a quello perduto. I colori di una stella di mare sono molto sgargianti e variano dal giallo, al verde, al rosa, al rosso e può essere sia omogenea che screziata.





Orecchini artigianali in argento 925 , stelle marine in resina color panna e perle tondeggianti (versione piccola).


Eleganti e luminosi.

 

Ciondolo con gancio in argento 925, stelle marine in resina color panna e perle tondeggianti.

In coordinato con gli orecchini stelle marine.









Orecchini artigianali in argento 925 , stelle marine in resina color turchese e perle tondeggianti (versione grande).


Eleganti ed estivi.









Orecchini artigianali in argento 925, stelle marine in resina color blu inteso, perle tondeggianti e giada blu a sfera sfaccettata.



Eleganti e particolari.


martedì 1 marzo 2016

Orecchini ispirati alla Sicilia / Earrings inspired by Sicily - Linea "Sicilia Bedda"

La mia terra la Sicilia, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suo territorio lungo i secoli. Ancora oggi riflette le sue dominazioni tra le varie storie e leggende. Ma ciò che colpisce ancora è la natura con i suoi tanti fiori e frutti.



Uno di questi il fico d'India o ficodindia.

“Tenace monumento dei deserti”: è con questa metafora che viene al meglio descritto il carattere del fico d'India, frutto coronato di spine che sopravvive alle aride e secche temperature desertiche.
 
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/fico-india.html

La pianta Ha un fusto costituito da cladodi , comunemente denominati pale, da piccole foglie caduche e da numerose spine, molto piccole, disposte intorno alle gemme.
I fiori gialli, a coppa, compaiono in primavera-estate. Il frutto è una bacca uniloculare, carnosa e polispermica.





in tutta l'Isola (da San Cono (CT) alle pendici dell'Etna, dal nisseno fino all'agrigentino) è tradizione infatti consumare fichidindia durante la colazione: costume che deriva dall'antica usanza del proprietario della vigna che donava senza parsimonia questi dolci frutti ai suoi vendemmiatori per impedire che mangiassero troppa uva durante il raccolto, anche a scapito talvolta di problemi intestinali.





Orecchini artigianali, della linea "Sicilia Bedda", pendenti che rappresentano una pianta di fico d'india, cioè una pala di fico, in ceramica con gancio argento 925 dorato.

Originali e creativi un pezzo di Sicilia indossata.